admin

Testi

- Anniversario della nascita al cielo di Santa Maria di Gesł Santocanale,

 COMUNICATO STAMPA

Giorno 29 gennaio 2023 a Cinisi, nel 100° Anniversario della nascita al cielo di Santa Maria di Gesù Santocanale,  alle ore 18.00 nella Chiesa Madre si  è svolta la celebrazione eucaristica presieduta dal card. Marcello Semeraro  celebrata da S.E. Mons. Gualtiero Isacchi , arcivescovo di Monreale e dai parroci di Cinisi  alla presenza delle suore Cappuccine dell’Immacolata di Lourdes delle Autorità Civili e Militari cittadine .

dopo  la celebrazione seguirà l’inaugurazione della statua in bronzo,  di Santa Maria di Gesù Santocanale presso la nuova piazza Pietro Venuti,.

Sarà presente lo scultore Rosario Vullo di Palermo, artista decisamente interessante, apprezzato anche all’estero

Rosario Vullo nasce nel 1974 a Palermo, Sicilia. Fin da quando era bambino Rosario amava disegnare. disegnava con facilità e leggerezza. Questo fatto non è passato inosservato dai suoi insegnanti, che hanno cominciato ad incoraggiare il giovane artista a partecipare ai vari concorsi. Nel 1996 si iscrive all'Istituto Statale d'Arte di Palermo, dove esplora i fondamenti della composizione e della scultura. All’esame  finale esegue il compito assegnato straordinariamente veloce e ottiene il diploma del Maestro d'Arte con anticipo, dopo di che lascia l'Istituto. Il motivo di questa decisione ardita è stato l’incontro con il famoso scultore, ulteriormente il suo maestro e collega - Disma Tumminello

- Anniversario della nascita al cielo di Santa Maria di Gesł Santocanale,